ti emo











{marzo 9, 2013}   G.O.P.S – Game Over Press Start

GAME OVER – PRESS START: VIDEOGIOCHI E NON SOLO!!!

By Nana Arima

Se avete letto almeno una volta questa frase su qualche videogame casalingo o in sala giochi…se siete nostalgici degli anni ‘80/’90 allora i G.O.P.S. sono il gruppo che fa per voi.

Rispettivamente Marta Ledonne (voce), Gax Win (sassofono controalto/cori), Davide Cotroneo (chitarra elettrica), Francesco Greco (chitarra elettrica), Christian Beraldi (basso elettrico/mandolino) e Fabio G. Russo (batteria) i G.O.P.S. sono frutto della grande amicizia tra Gax e Davide, nonché la loro grande passione musicale in comune: le sigle di videogames, cartoni animati e films. Iniziato un po’ tutto per gioco i due hanno partecipato a qualche live in piazza che li convince poi a fare sul serio partecipando a vari concorsi musicali come quelli organizzati dal “Movimento Forze del Sud” dove si classificano primi nella categoria “interpreti” la prima volta e secondi nella categoria la volta dopo, o il Winter Music Contest dove vincono il premio della critica e si classificano terzi nella categoria “Cover”,nonchè serate di beneficenza come “Aiutiamo i bambini onlus” a favore dei bambini eritrei e la XXI edizione di “Bimbolandia”, il tutto subendo non pochi cambiamenti di formazione.

Non contate sui file audio o similari perché l’unico modo per apprezzare a pieno una band del genere è seguirli ai live o tramite le loro pagine

Facebook (http://www.facebook.com/Game.Over.Press.Start/info#!/Game.Over.Press.Start) e YouTube (http://www.youtube.com/user/gameoverpresstart/videos?view=0)

Ma è sufficiente questo per ritrovarsi a cantare e ballare con loro sotto al palco, infondo raccontano un po’ la colonna sonora di molti di noi (chi non ha visto Haidi o Mila&Shiro… o magari giocato a Tetris o Super Mario Bros?) e credo sia un messaggio carino per chi bambino lo è adesso e vive un’infanzia totalmente diversa. 

GAME OVER – PRESS START non è solo un riferimento al mondo dei videogames, ma è un monito che a mio avviso dovrebbe avere ognuno di noi: anche quando sembra che la partita sia finita c’è sempre la possibilità di premere START e ricominciare!



Lascia un commento

et cetera
Lucia C. Silver

Servizi editoriali, di traduzione e di promozione letteraria

PARLA DELLA RUSSIA

I took a speed-reading course and read War and Peace in twenty minutes. It involves Russia.

Liberi Libri e non solo

"La verità profonda, per fare qualunque cosa, per scrivere, per dipingere, sta nella semplicità. La vita è profonda nella sua semplicità" (Charles Bukowski, Hollywood, Hollywood!)

Il blog di Chiara

Recensioni e scrittura creativa

Michela Pettinà

Solo recensioni positive, solo libri da leggere

Scheggia tra le pagine

Libri, recensioni, Io e la mia passione.

Izabella Teresa Kostka Poesie

"Voi, seduti nei comodi uffici abbuffati di tasse e di grasse imposte, diventerete un giorno cibo per i vermi e nessuno s'accorgerà della vostra mancanza. Scarti dell'Universo" cit. I.T.Kostka "Trittico sul cibo" (Quadernetti poetici 2017)

La ragazza che annusava i libri

la globalizzazione sta uccidendo la tua musica ? ti emo, music blog & life stile

Letto fra noi blog di libri e recensioni di Francesca Magni

la globalizzazione sta uccidendo la tua musica ? ti emo, music blog & life stile

Monique Namie

L'arte in tutte le sue forme

Monika M Writer

Diario di Viaggio

lementelettriche

Just another WordPress.com site

Emma Saponaro

"Cancella spesso, se vuoi scrivere cose che siano degne d'essere lette." (Orazio)